IL NEGOZIO
Gioielleria Lincetto
Tutto nasce negli anni 80, precisamente nell’anno 1984. Marco per arrotondare lo stipendio dopo lavoro decide di improvvisarsi INCASTONATORE orafo per una ditta Vicentina di gioielli destinati a clienti Arabi.
Inizialmente con difficoltà, ma poi sempre più sicuro e appassionato.
Passa dalla prima stanzetta di fortuna ad uno spazioso garage e dove assume il primo dipendente.
Marco così comincia ad investire il suo tempo, forze, idee e denaro nella sua piccolissima impresa in cui crede fortemente.
Così da piccola ditta di sola incastonatura, diventa produttore di gioielli.
Dall’idea a pezzo finito, guadagnandosi il merito di avere un azienda di grande qualità.
Nel frattempo il figlio Davide entra in azienda nel 2009. Davide impara con tenacia e senza mai abbattersi l’arte orafa del padre.
Con l’appoggio di Marco e di Alessandra decide di inserire all’interno dell’azienda, tecnologie moderne e all’avanguardia. Acquistando così macchinari per la microfusione di nuova generazione, stampante 3d, moderni laser per saldatura ed incisione
Il tutto per ottenere prodotti di maggior qualità.
Una parte dei prodotti si possono trovare nello STORE di Piazzola Sul Brenta Negozio piccolo ma confortevole, dove si possono trovare gioielli a prezzi di fabbrica.
Nel 2020 nasce Different Collection, la cui punta di diamante è rappresentata dal TENNIS, ideato, progettato e BREVETTATO da Davide. La nascita di DIFFERENT COLLECTION sprona così l’azienda ad esporre a Vicenza alla fiera un’intera collezione che ha riscontrato molto interesse da parte degli addetti ai lavori.